Nota sintetica:

  1. I prezzi di listino sono fissi, s'intendono al netto dell'iva. Possono essere variati senza preavviso per cui è opportuno richiedere la conferma dei prezzi all'ordine.
  2. Le spedizioni vengono effettuate in contrassegno o bonifico bancario anticipato. Minimo d'ordine 120.00 euro al netto iva trasporto e imballo.
  3. I nostri prodotti sono spediti in pallets con preavviso telefonico il cui costo è di 15.00 € per ogni pallets
  4. Le spese di trasporto saranno calcolate da un minimo di € 25 per ordini fino a 200€ , oltre tale cifra verranno calcolate in percentuale del 12.5% sul valore ordinato iva esclusa per tutto il territorio nazionale. Per le isole e cap disagiati verra' effettuata una maggiorazione a partire dal 5% sulle spese di trasporto.
  5. La consegna verrà effettuata sul piano strada , non è consentita la consegna su piani superiori.
  6. Il mancato ritiro della merce come concordato con il corriere, obbliga il cliente a sostenere le spese di giacenza che le saranno addebitate in fattura.
  7. il mittente declina ogni responsabilità  per la consegna di scatole rimosse dal bancale. Nel caso che si verificasse questa situazione il cliente potrà accettare la consegna ma con riserva di controllo
  8. I tempi di consegna variano, in funzione della disponibilità , dai 10 ai 50 giorni dall'ordine
  9. Per ogni controversia è competente il foro di perugia

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità  e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla Vitali s.a.s. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte dalla Vitali s.a.s. (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Identità  del fornitore.
Il servizio di e-commerce (acquisti on line) sul portale www.vitalionline.it è¨ gestito dalla Vitali s.a.s. - Via dell'Industria 28-29 Deruta (PG) - Italy Tel. (+39) 075.97.10.627 Fax (+39) 075.97.29.168 P.Iva 02311570549 : info@vitalionline.it Le vendite e le consegne saranno effettuate sul territorio nazionale (Italia) e internazionale. Per le vendite sul territorio nazionale sono possibili pagamenti in contrassegno, con bonifico bancario anticipato, e con carta di credito. Per le vendite internazionali è prevista solo la vendita con carta di credito.
Obblighi dell'acquirente.
Il cliente/consumatore, dichiarando di aver letto, passaggio obbligato nella procedura di registrazione, dichiara di aver visionato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni di vendita.E' fatto severo divieto all' acquirente di indicare dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di inserimento dei propri dati necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto, i dati personali e la e-mail devono essere tassativamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. In ogni caso la Vitali s.a.s. sarà  sollevata da ogni responsabilità  derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati errati forniti dal cliente/consumatore.
Prezzo dei beni.
I prezzi degli articoli sono chiaramente esposti accanto alla descrizione e al nome degli articoli stessi. I prezzi esposti sono al netto dell'IVA. Per promozioni particolari, offerte e esigenze di mercato i prezzi possono subire variazioni. Il prezzo di vendita che sarà  fatturato al cliente è in ogni caso quello al momento dell'acquisto.
Ordini.
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Vitali s.a.s. dovranno essere completi in ogni loro parte così come i dati completi del cliente per la fatturazione del prodotto. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Vitali s.a.s. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà  vincolante per Vitali s.a.s. solo se dalla stessa confermato per accettazione. La preparazione e la successiva evasione dell'ordine da parte di Vitali s.a.s., equivale a conferma ed accettazione dello stesso. L'ordine proposto alla Vitali s.a.s verrà  processato nelle ventiquattro ore successive alla ricezione. Eventuali integrazioni, correzioni o annullamenti dovranno essere comunicati direttamente alla Vitali s.a.s via email o via fax. Trascorso tale termine l'ordine è da considerarsi definitivo.
Spese di consegna.
Le spese di consegna sono calcolate in base agli oggetti acquistati e alla loro destinazione. Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese di trasporto relative alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'acquirente. (D.lgs n. 185 del 22/05/1999) In casi di particolari campagne promozionali, offerte, o ordini particolari la Vitali s.a.s si prenderà  carico delle spese di spedizione.
Fatturazione.
La Fattura di vendita relativa ai Prodotti ordinati verrà  emessa da Vitali s.a.s al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente. La fattura viaggerà  con la spedizione stessa.
Consegna dei Prodotti.
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale con tempi medi di consegna di 3/4 giorni (verificare) su tutto il territorio nazionale. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. I colli verranno consegnati al domicilio del cliente, indicato al momento della trasmissione dell'ordine. Non sono previste consegne ai piani, ogni accordo in tale senso, se possibile, verrà  eventualmente concordato dal cliente stesso, a proprie spese, direttamente con il corriere. Qualora il cliente risulti irreperibile o ritardi il ritiro del materiale, le eventuali spese di giacenza saranno a suo carico. Nel caso di assenza del destinatario, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, la merce sarà  ritornata al mittente con addebito delle relative spese al destinatario. Alla consegna il cliente è¨ tenuto ad accertare l'integrità  dei pacchi per riscontrare eventuali danneggiamenti agli imballi. Si raccomanda di verificare (in presenza del corriere): a) Il numero dei colli ricevuti deve essere uguale a quello risultante dal documento di consegna. b) Verificare che nome ed indirizzo del destinatario indicati sulle etichette dei cartoni corrispondano ai vostri dati. c) Controllare lo stato esteriore dei colli ricevuti. Non devono presentare danni visibili o segni di manomissione all'imballo originale. Nel caso venga riscontrata anche solo una delle sopraccitate anomalie è tassativo firmare il documento di trasporto del corriere con RISERVA indicandone il motivo. Nel caso di colli mancanti o danneggiati bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:Vitali s.a.s. - Via dell'Industria 28-29 Deruta (PG) - Italy Tel. (+39) 075.97.10.627 Fax (+39) 075.97.29.168 P.Iva 02311570549 : info@vitalionline.it unitamente al documento di consegna firmato con riserva, onde permetterci, dopo aver effettuato le opportune verifiche con il corriere di inviare la merce mancante o sostitutiva. La Vitali s.a.s si riserva il diritto, in condizioni particolari, di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
Modalità  di pagamento.
Contrassegno, valido solo per l'Italia, in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata. Per il pagamento on-line tramite carta di credito la Vitali s.a.s si appoggia a PayPal, leader mondiale delle transazioni effettuate sul web. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate che vengono trasferite dal tuo computer ai sistemi PayPal mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). La Vitali s.a.s non verrà mai e in alcun modo a conoscenza dei dati sensibili (numero carta, scadenza...) usati per la transazione finanziaria.
Diritto di recesso.
Le vendite on line sono regolate dal D.lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede per l'acquirente consumatore, che agisce per scopi non riferibili all' attività  professionale eventualmente svolta, la possibilità  di esercitare il diritto di recesso (entro dieci giorni lavorativi dalla consegna del bene) inteso come la facoltà  da parte del cliente di restituire il bene acquistato al venditore ed ottenere conseguentemente il rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso non è esercitabile relativamente ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati su specifiche richieste del compratore. La procedura da adottare per esercitare il diritto di recesso è la seguente: - Entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del bene inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Vitali s.a.s. - Via dell'Industria 28-29 Deruta (PG) - Italy Tel. (+39) 075.97.10.627 Fax (+39) 075.97.29.168 P.Iva 02311570549 : info@vitalionline.it contenente i dati del cliente (nome, cognome, indirizzo, n. telefono) e gli estremi della banca (Abi Cab e C/C del'intestatario dell'ordine) dove effettuare il bonifico di risarcimento merce che sarà effettuato entro trenta giorni dal ricevimento del reso. Se il recesso è parziale, indicare il codice/nome del prodotto e la relativa quantità  da rendere. - L'esercizio del diritto di recesso comporta per il cliente il solo onere della restituzione dei prodotti e i costi per le spese di trasporto. I prodotti dovranno essere restituiti integri e senza segni di usura nel loro imballo originale e completi di tutti gli eventuali accessori, in caso contrario la Vitali s.a.s potrà  rifiutare il ritiro ed il rimborso. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno.
Reso per difetti.
Nel caso che i prodotti presentino difetti di produzione, la Vitali s.a.s provvederà  alla sostituzione degli stessi senza addebitare alcuna altra spesa. La procedura di rientro è la seguente: Entro dieci giorni dal ricevimento del bene inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Vitali s.a.s. - Via dell'Industria 28-29 Deruta (PG) - Italy Tel. (+39) 075.97.10.627 Fax (+39) 075.97.29.168 P.Iva 02311570549 : info@vitalionline.it - contenente i dati del cliente (nome, cognome, indirizzo, telefono) e la descrizione dei difetti riscontrati. Restituire la merce negli imballi originali, completi di tutti gli eventuali accessori, avendo cura di sigillare con attenzione i colli. Se il cliente non è soddisfatto del prodotto deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno.
Reclami.
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo la Vitali s.a.s può essere contattata tramite il numero di  Tel. (+39) 075.97.10.627 Fax (+39) 075.97.29.168 P.Iva 02311570549 : info@vitalionline.it
Rinvio.
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali si applicano le norme delle leggi vigenti. Giurisdizione e foro competente. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti dall'acquisto stipulato on line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia sarà  competente il foro di Perugia